Chi siamo

Fondato nel 2019, il Centro Culturale Italiano – Iași è nato quale Ufficio Culturale del Consolato Onorario d’Italia a Iași per promuovere la lingua e la cultura italiana nella regione moldava.

Come l’Istituto Culturale di Bucarest, anche il Centro Culturale Italiano di Iași è il riferimento ideale per intellettuali,  artisti e tutti coloro che vogliono creare o mantenere un legame con l’Italia.

Il Centro Culturale Italiano diventa così un riferimento fondamentale per informazioni riguardanti  l’Italia, ma anche un centro promotore di iniziative ed  attività culturali relative alla cultura italiana.
Il responsabile del “Centro Culturale Italiano – Iași” è, alla data di attivazione ufficiale, 5 marzo 2019, il Console on. Enrico Novella.

Il Centro Culturale Italiano – Iași:
· Organizza manifestazioni culturali in diversi ambiti: arte, musica, cinema, teatro, fotografia, letteratura, gastronomia;
· Offre corsi di lingua italiana a vari livelli;
· Organizza  esami  CELI (anche per adolescenti), CIC, CILS.
· Coopera con le altre istituzioni culturali di Iași (centri culturali, teatri, opera, cinema, musei, biblioteche) per offrire una vasta gamma di eventi e favorire il dialogo interculturale.